Caldarroste e stelle

La Pro Loco di Ivrea Serra Morena con le Associazioni Benefica Fagiolata San Lorenzo e Nordic Walking di Andrate hanno il piacere di invitare la cittadinanza sabato 5 novembre al PARCO DELLA POLVERIERA per un pomeriggio e serata conviviale di raccolta castagne, merenda sinoira e osservazione astronomica a cura del Gruppo Astrofili (GAE) di Ivrea.

Ritrovo alle 14.30 al ingresso del Parco della Polveriera per la raccolta castagne nei boschi di Ivrea ed Andrate.

Rientro al parco alle 17.30 per la preparazione delle castagne e degustazione della “merenda sinoria” organizzata da “Poldo buono da matti”.

In riva al lago San Michele sarà posto dalle 18.30 in poi un telescopio professionale munito di camera CCD che proietterà su maxischermo la luna e gli altri oggetti celesti al momento visibili. I Sig. Fratelli Margaro della GAE di Ivrea faranno una breve presentazione introduttiva di cosa andremo a vedere con il loro telescopio. Prima e durante le osservazioni saranno distribuite caldarroste e vin brulé. La serata termina alle 21.30.

In caso di pioggia la manifestazione è annullata

In caso di nubi salta la sola osservazione astronomica e verrà sostituita da una presentazione video in sala convegni del parco della Polveriera.

Ingresso auto nel parco non consentito