Evento finale Pulire il Mondo

Venerdì 24 novembre 2017 abbiamo tirato le fila del lavoro compiuto in questi ultimi mesi.
Tutti i rifiuti e le sterpaglie raccolti in diversi giorni di lavoro con i ragazzi di Bosco Insieme e coi nostri amici migranti, erano stati stoccati contro il muro esterno della Polveriera.
Si trattava di portarli nei luoghi appositi di smaltimento. Con l’aiuto del Circolo Lega Ambiente Dora Baltea abbiamo ottenuto dal Comune un camion con l’autista ed abbiamo così organizzato una mattinata di lavoro per garantire il corretto trasporto del materiale. Alle 8,30 tutti pronti! Ci sembrava improbabile che la quantità di inerti, residui di materiali edili, di tronchi e di sfalci raccolta si potesse trasferire nelle 3 ore di lavoro programmate .
Invece, con tre viaggi e il lavoro continuo e intenso di una decina di ragazzi oltre ai volontari di Serra Morena e Lega Ambiente, tutto è stato caricato e trasportato fino alle discariche nei tempi stabiliti .
Certo è stata una grande soddisfazione alla fine volgere lo sguardo verso la porzione di lago e sponda finalmente bonificati.
Grazie davvero a tutti, ai volontari e ai ragazzi di “Bosco Insieme”, a Lega Ambiente e ai ragazzi dell’Eden che si sono dimostrati essenziali nel portare a termine questo impegnativo lavoro. Speriamo tutti che possiate stare con noi ancora molto tempo e che il vostro futuro sia soddisfacente.

Oltre al nucleo ormai storico ci sono Yassia ,Mike, Sunday,Bright,Prince ,Francis,Muhamed e anche Ibrahim che già lo scorso anno ha lavorato alla pavimentazione in lose davanti alla casa del custode . Ben tornato! Adesso sarà anche lui con noi il giovedì.
Infatti mica è finita.
Eccoci giovedì 30 novembre a bordo lago …..