La marcia per il clima di passaggio ad Ivrea

Sabato 31 Ottobre  il gruppo dei pellegrini in transito da Ivrea ed in marcia verso Parigi si è radunato al Parco della Polveriera per la partenza verso Settimo Vittone poi Aosta e Gran S. Bernardo, a Martigny si congiungerà con altri gruppi diretti a Parigi.

La Coalizione italiana per il clima, a cui ha aderito un centinaio di organizzazioni, è nata con l’obiettivo di sensibilizzare quante più persone possImmagine4ibile sulla lotta ai cambiamenti climatici, in vista della Conferenza delle Nazioni unite sul clima che si svolgerà a Parigi dal 30 Novembre all’11 Dicembre. Tra le iniziative il People’s Pilgrimage (Pellegrinaggio del Popolo) il cui promotore è Yeb Sano, ex negoziatore filippino sul cambiamento climatico, divenuto famoso a seguito del suo commovente discorso tenuto durante la Conferenza ONU sui cambiamenti climatici di Varsavia nel 2013.

Nelle due fotografie il gruppo in partenza all’ingresso del Parco della  Polveriera e lungo la sponda del Lago S. Michele con Yeb Sano, l’ispiratore del People’s Pilgrimage.