Lavori di manutenzione in Polveriera + “Puliamo il Mondo”

Continua alla Polveriera l’attività di giovani migranti che si prestano volentieri per rendere il parco e il lago più belli ed accoglienti. Ecco all’opera  Guy Merlin  ed Emeka, stavolta affiancati da Fred Uwaia  e Modibo Konate, che collaborano al posizionamento del pesante pontile sulla sponda del lago san Michele. Questo permetterà l’accesso delle barche al lago fino a che il suo livello non si innalzi con le piogge autunnali e si possa così utilizzare il  nuovo scivolo.

Evento “Puliamo il Mondo” 2017

Ma il clou  è  stato l’evento Puliamo il Mondo (PIM)  organizzato dal Circolo Lega Ambiente Dora Baltea nelle giornate di venerdi 29  e sabato 30 settembre con la collaborazione di  Serra Morena. Alcune  cooperative hanno  mandato i loro ragazzi per aiutarci a ripulire da rifiuti ingombranti e sterpaglie le sponde del nostro laghetto. Tutto  è stato organizzato con l’autorizzazione del Comune e l’appoggio di  S.C.S. Per due mattinate  circa 40 ragazzi provenienti da diverse parti dell’Africa, i ragazzi del servizio civile in forza a Lega Ambiente, alcuni volontari  e abitanti della zona hanno  rimosso copertoni d’auto abbandonati, tronchi d’albero caduti o abbattuti e ogni sorta di paccottiglia.

Ringraziamo di cuore Lega Ambiente per aver pensato, quest’anno come in altre occasioni, al nostro bel parco.  Questa attività dimostra che l’aver creato un patto fra varie  Associazioni può davvero portare buoni frutti.