Pulizia stradina Bosco S. Michele e sponda sinistra del lago

Continua l’operazione bonifica da rifiuti ed erbacce intorno al parco della Polveriera.

Giovedì 19 ottobre è toccato alla stradina  che attraversa  la zona  che doveva diventare  il Bosco S.Michele e che, dopo la piantumazione lo scorso anno di moltissimi alberi neonati, è stata abbandonata alle erbacce. La via era  quasi completamente infrascata, in alcuni  punti occlusa. In una mattinata  i nostri amici dell’hotel Eden ( Coop. Isola di  Ariel) insieme ai volontari di Bosco Insieme ( Serra Morena), ne hanno ripulito il percorso. Molti abitanti della zona si sono fermati  per dimostrare apprezzamento, ma sarebbe bellissimo che anche alcuni di loro, se potessero, si unissero nell’impresa. Ci sono ancora tante erbacce…

Alcune foto dei  volontari  con Guy, Emeka, Modibo e Fred che dimostrano il loro entusiasmo e impegno nell’aiutarci ormai da diverso tempo.

 

Ancora : giovedì  26 ottobre  è stata la volta della sponda sinistra (rispetto al parco) del lago S.Michele.    Con l’aiuto formidabile di  Umberto, nuovo amico della  Polveriera, è stata rimossa una gran quantità  di rifiuti ferrosi ,  blocchi di cemento e altri oggetti abbandonati nel  lago , che erano diventati visibili con l’abbassarsi delle acque dovuto alla siccità inconsueta e importante di  quest’anno. Guy Merlin e  Chikwado  Joseph Anozie hanno fatto la loro  parte e si sono prestati  senza  esitazione a spostare e stoccare materiale pesantissimo per tutta la mattinata.

Grazie ancora tutti.