Via dei Chiodi: lavori di pulizia del marciapiede con nuovi volontari

Come già fatto lo scorso luglio, stiamo organizzando, in accordo con il Comune di Ivrea, un secondo intervento di pulizia della nuova pista ciclopedonale di via dei Chiodi e via Lago San Michele, oggi invasa da rigogliosa vegetazione. Mettiamo a disposizione dei volontari le attrezzature che come Proloco utilizziamo per la manutenzione del vicino Parco pubblico della Polveriera, che abbiamo in cura da diversi anni.

DSC02405-web

La novità è costituita dal fatto che ci aiuteranno nei lavori alcuni ragazzi migranti giunti di recente ad Ivrea ed in attesa di essere ricevuti dagli uffici preposti per l’eventuale permesso di soggiorno.

E’ un modo positivo di occupare parte del loro tempo con attività di volontariato, come forma di restituzione e riconoscimento verso la comunità che li sta temporaneamente ospitando.

L’appuntamento lavori è previsto venerdì 21 la mattina 9:00-12:00. Contiamo di impegnare anche le mattine di sabato e di lunedì, sino a fine lavori. (in caso di pioggia l’intervento è rimandato)

Chiunque fosse interessato a darci una mano o venirci semplicemente a conoscere, siamo a vostra disposizione durante i lavori in via dei Chiodi, oppure giovedì alle 16.30 al Parco della Polveriera per conoscere i ragazzi e organizzare i lavori del giorno dopo.

Questa iniziativa, come tante altre che partiranno ad Ivrea, nell’eporediese e in tante altri luoghi d’Italia è resa possibile grazie agli accordi tra Prefetture, Comuni e Associazioni attive in ambito dell’assistenza all’immigrazione.

“Ivrea città accogliente e pulita”, con questo slogan Serra Morena riconferma il suo impegno a favore di inziative che siano utili alla collettività locale e favoriscano la coesione sociale.