Fruizione del Parco

Fruizione del Parco

Oltre all’accesso libero per passeggiata, pic-nic in riva al lago, lettura o scambio libri del nostro bookcrossing, la struttura può essere meta interessante per gruppi organizzati che intendono svolgere attività all’aperto in un luogo tranquillo ed immerso nella natura.

L’accesso libero del parco risponde alle regole generali di uso dei giardini e parchi comunali, l’accesso organizzato invece segue un iter autorizzativo: per l’organizzazione di attività, appuntamenti o eventi al parco è necessario il nullaosta dell’Ufficio Manifestazioni ed Eventi del Comune di Ivrea.

È necessaria la compilazione del modulo di richiesta d’uso del Parco (i link a fondo pagina) che deve essere inviato all’indirizzo mail [email protected] e contenere una breve presentazione sia della associazione o gruppo richiedente che dell’attività prevista al Parco.

I volontari di Serra Morena si attiveranno per concordare la migliore soluzione per ospitare l’evento, inclusa la collocazione all’interno del Parco, e si faranno carico dell’iter di autorizzazione da parte dell’Amministrazione Comunale.

Tale iter richiede ca 10-15 giorni dall’invio del modulo di richiesta, tempo durante il quale i volontari di Serra Morena illustreranno il regolamento del Parco fornendo anche istruzioni e consigli sul corretto uso della struttura.

Al momento la sala convegni (18 posti a sedere, massimo 30 presenze) non è disponibile, tuttavia il Parco dispone di prati, tavoli ed altre attrezzature di base che su richiesta potranno essere messe a disposizione per il successo dell’evento.

I moduli di richiesta per l’organizzazione di Eventi al parco della Poveriera sono: